2022: una grande annata per la tua barba!

5 stili di barba più richiesti del 2022!

 

Siamo ormai entrati nel vivo del 2022, ti starai dunque chiedendo quali siano  le tendenze barba per quest’anno! Ti rispondiamo subito: il 2022 è definitivamente una grande annata per la barba! Sono diversi gli stili sulla scena, e sono anche molto vari tra loro! Il 2022 è ricco di varietà: ecco perché non sarà difficile trovare lo stile che stai cercando! Vediamo insieme quali sono gli stili più richiesti!

ECCO I 5 STILI DI BARBA PIÙ RICHIESTI DEL 2022!

1. Barba Affusolata

Questo tipo di barba crea una dissolvenza marcata tra le guance ed il mento, diventando più folta e voluminosa nella parte bassa del viso. Può avere diverse finiture: squadrata, spigolosa oppure allungata. Per farla crescere occorrono dalle 8 alle 14 settimane, ecco perché dovrai essere paziente! Hai un viso rotondo oppure ovale? La barba affusolata è perfetta per te!  Ti aiuterà a snellire i tuoi lineamenti. Non è adatta a chi ha poca barba!

2. Barba Vichinga

Uno stile decisamente in voga in questo 2022! Si tratta di una barba corposa e densa, che valorizza il viso con il suo volume. Anche in questo caso la barba tende ad essere più abbondante nella parte bassa del viso, ma a differenza della barba affusolata tende a valorizzare maggiormente le guance. Per ottenerla ti serviranno circa 14 settimane, anche in questo caso dunque dovrai aspettare un po’! La barba vichinga è perfetta se hai un viso triangolare, perché va a creare volume sulle guance oltre che sul mento! Non è adatta a chi ha poca barba!

3. Barba Corta Quadrata

Si tratta di uno stile pulito ed ordinato, perfetto per chi non ha una barba particolarmente folta.
Per ottenere il massimo da questo stile è fondamentale rifinirne i contorni e controllarne la lunghezza. Hai una mascella importante ed un viso quadrato? Questo stile è perfetto per te!

4. Barba alla Van Dyke

Diventata famosa per il pittore fiammingo Anthony Van Dyke, è una delle barbe più particolari e di più grande impatto.  Grazie alla sua forma a diamante con tanto di baffi separati è lo stile perfetto anche sei hai poca barba sulle guance.  Si tratta di una barba semplice da ottenere e piuttosto facile da curare.

5. Pizzetto

Un must have intramontabile: il pizzetto! Si tratta di un compromesso perfetto tra barba e baffi, che ti permette di esprimere uno stile elegante, leggero e pulito. Il pizzetto è un’ottima idea se hai un viso piuttosto ampio, perché snellisce i contorni del mento donandoti un aspetto più longilineo!  

Questi erano i 5 stili di barba più richiesti del 2022! Qualsiasi sia la tua scelta ti ricordiamo che nello shop di Barber Mind trovi tutto ciò che ti serve per la manutenzione della tua barba! Non dimenticare di dare un’occhiata! Ricorda: ogni barba che si rispetti ha bisogno del suo barbiere! Ti aspettiamo in Barbieria!