Le nuove divise della Barbieria di Milano

Sempre più noi, sempre più street.

 

Per noi della Barbieria di Milano l’identità non è un’etichetta, non è un fatto estetico, ma qualcosa che ci riguarda personalmente. Per questo abbiamo deciso di allontanarci dall’immagine imposta dalle tendenze, che ancora influenzano pesantemente la figura del barbiere e delle barbierie, per mostrarvi chi siamo veramente!

Basta con l’immagine del barbiere americano dell’epoca del proibizionismo, basta con la moda hipster, la nostra identità è un’altra, e siamo qui per esprimerla tutta, con il nostro lavoro e con il nostro stile!

Ecco perché oggi siamo qui!

Vi presentiamo le nostre nuove divise, nate da una fantastica partnership con Family Affair, brand milanese di srteetwear. A proposito: un ringraziamento speciale alla nostra amica Chiara Pasotto, AD e fondatrice di Family Affair!

Abbiamo pensato a due divise differenti: la prima è un completo total black, con giacca da baseball e pantaloncini da basket; la seconda invece è bicolor, con maglia in cotone bianca e nera e pantaloncini bianchi! Entrambe espongono il logo de La Barbieria di Milano, di Barber Mind e quello di Family Affair!

Siamo orgogliosi delle nostre nuove divise perché sono un’autentica dichiarazione di libertà, il nostro modo per distinguerci, che riflette in pieno l’anima street della Barbieria di Milano! Anche noi abbracciamo il grido I’m ME!

Seguire ciecamente le tendenze non è mai la soluzione, scegliete chi essere, e mostratelo a tutti senza paura!

Volete vedere da vicino le nostre nuove divise?

Vi aspettiamo in Barbieria!

Leggi tutto

Hiro per Estetica.it

L’intervista di estetica.it al fondatore de La Barbieria di Milano.

 

Estetica.it, il magazine più autorevole in fatto di hairsyile, ha intervistato il nostro Hiro!

Il tema discusso è stato quello delle tendenze primavera-estate 2021, con un’attenzione speciale ai cambiamenti dello stile maschile durante l’anno di pandemia.

In poche righe l’intervista offre una panoramica sulle tendenze attuali: hairsyile, barba e baffi, colore, prodotti, e altri piccoli spunti utili per conoscere lo styling di oggi.

Ma la cosa a cui teniamo di più sono certamente le parole di Hiro riguardo il mestiere del barbiere e la sua evoluzione!

Non vogliamo togliervi il piacere di scoprirle, perciò vi lasciamo il LINK all’intervista!

Leggi tutto

La Barbieria di Milano e Barber Mind!

Un legame Indissolubile.

 

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’importanza della vendita in negozio (se non avete visto, cliccate QUI).

La Barbieria di Milano non è solo una barbieria, è anche il Flagship store di Barber Mind. Cosa significa? Significa che noi usiamo e vendiamo solamente i prodotti Barber Mind. Il perché è semplice: sono nati qui, fra le nostre poltrone.

Sono la risposta alle esigenze dei nostri clienti: non necessariamente quelle espresse, ma anche quelle inconsapevoli.

I valori del brand Barber Mind sono anche i nostri: non solo qualità e ricerca, ma anche verità.

La Barbieria di Milano è I’m Me: noi siamo noi, siamo liberi di essere, e con la stessa filosofia approcciamo ai nostri clienti. Non cerchiamo di trasformarli in ciò che non sono, ma di rappresentarli per Chi sono. I nostri servizi e i nostri prodotti hanno questo obiettivo: promuovere la libertà di espressione.

Ciò che vendiamo è ciò che siamo, sia in termini di servizi che in termini di prodotti. Barber Mind è la linea che meglio ci identifica. È parte stessa del nostro servizio.

#imme

Leggi tutto

Regalaci!

La Barbieria di Milano in una Gift Card.

 

Oggi vogliamo parlarvi di un nostro servizio a cui teniamo molto, la gift card.

L’idea è molto semplice: dare la possibilità di regalare ai vostri cari - ai vostri amici - i nostri servizi. In realtà non è un’idea nostra, ma nasce dai nostri clienti. Sono stati loro qualche tempo fa a manifestare questa necessità. E noi prendiamo sempre a cuore i desideri della nostra community!

Per questa ragione, abbiamo pensato di trasformare il nostro intero listino in un portale in cui poter scegliere e creare una gift card perfettamente corrispondente alle differenti esigenze. Sul nostro sito potete selezionare quali e quanti servizi, comporre il vostro regalo e acquistarlo!

E poi? E poi vi manderemo la vostra super gift card via mail, personalizzata con il nome dell’amico a cui vorrete regalarla e con l’elenco di tutti i servizi che avete acquistato! Facile no?

Quindi… compleanni in vista? Cliccate qui!

Leggi tutto

Bentornate Barbierie!

Un rientro col botto e una grande novità.

 

La Barbieria di Milano ha riaperto lunedì 18 maggio. Quasi inaspettatamente a dire il vero, perché la certezza della riapertura è arrivata solo poche ore prima. Ore concitate, in cui non abbiamo perso tempo: pulizia, sanificazione e messa a norma di tutte le attrezzature necessarie a garantire la vostra sicurezza. Le nuove regole le conoscete (se ve le siete perse, cliccate qui!), per cui oggi non vi parleremo di questo. 

Oggi vogliamo solamente ringraziare tutti i nostri clienti che in questi mesi ci hanno aspettato e hanno creduto in noi, al punto di non intervenire su barbe e capelli ingestibili, preferendo aspettare il nostro ritorno. Il nostro primo grazie va quindi a loro. 

Il secondo grazie va a tutti i barbieri che in questi mesi, insieme a noi, hanno lottato e hanno resistito. Non senza grosse difficoltà. Il nostro augurio è che siano stati in grado di riaprire e che possano presto rientrare di tutti gli sforzi che hanno dovuto affrontare in questi mesi. 

Noi abbiamo riaperto con nuovi orari: abbiamo aggiunto il lunedì e abbiamo ampliato la nostra agenda (primo appuntamento alle 8.00 e ultimo alle 20.00). Una scelta abbastanza impegnativa a dire il vero. Ma abbiamo pensato fosse il modo più giusto di ringraziare tutti i nostri clienti che hanno aspettato la riapertura delle nostre barbierie. 

 

Prima di salutarvi e darvi appuntamento al prossimo articolo, vogliamo raccontarvi anche di una fantastica novità: abbiamo infatti stretto una partnership con i nostri amici di ATM grazie alla quale tutti i dipendenti dell’azienda avranno uno sconto del 20% sui servizi della nostra barbieria di Buccinasco. Una bella cosa no?

 

convenzioneATM_q_Digital.jpg

 

Infine, un grande grazie a Roberto Finizio, che ci ha regalato delle fantastiche foto (che sono finite anche su Getty Image), fatte proprio il giorno della nostra riapertura! Ve ne lasciamo qui di seguito un paio. Ma poi le pubblicheremo tutte sui nostri social!

gettyimages-1225651423-2048x2048_1.jpg

gettyimages-1225651421-2048x2048_1.jpg

Buona riapertura a tutti!

Leggi tutto

Image
La Barbieria di Milano è un rivenditore esclusivo dei prodotti Barber Mind.
Proponiamo solo il meglio ai nostri clienti.