La Barbieria di Milano e Barber Mind!

Un legame Indissolubile.

 

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’importanza della vendita in negozio (se non avete visto, cliccate QUI).

La Barbieria di Milano non è solo una barbieria, è anche il Flagship store di Barber Mind. Cosa significa? Significa che noi usiamo e vendiamo solamente i prodotti Barber Mind. Il perché è semplice: sono nati qui, fra le nostre poltrone.

Sono la risposta alle esigenze dei nostri clienti: non necessariamente quelle espresse, ma anche quelle inconsapevoli.

I valori del brand Barber Mind sono anche i nostri: non solo qualità e ricerca, ma anche verità.

La Barbieria di Milano è I’m Me: noi siamo noi, siamo liberi di essere, e con la stessa filosofia approcciamo ai nostri clienti. Non cerchiamo di trasformarli in ciò che non sono, ma di rappresentarli per Chi sono. I nostri servizi e i nostri prodotti hanno questo obiettivo: promuovere la libertà di espressione.

Ciò che vendiamo è ciò che siamo, sia in termini di servizi che in termini di prodotti. Barber Mind è la linea che meglio ci identifica. È parte stessa del nostro servizio.

#imme

Leggi tutto

Regalaci!

La Barbieria di Milano in una Gift Card.

 

Oggi vogliamo parlarvi di un nostro servizio a cui teniamo molto, la gift card.

L’idea è molto semplice: dare la possibilità di regalare ai vostri cari - ai vostri amici - i nostri servizi. In realtà non è un’idea nostra, ma nasce dai nostri clienti. Sono stati loro qualche tempo fa a manifestare questa necessità. E noi prendiamo sempre a cuore i desideri della nostra community!

Per questa ragione, abbiamo pensato di trasformare il nostro intero listino in un portale in cui poter scegliere e creare una gift card perfettamente corrispondente alle differenti esigenze. Sul nostro sito potete selezionare quali e quanti servizi, comporre il vostro regalo e acquistarlo!

E poi? E poi vi manderemo la vostra super gift card via mail, personalizzata con il nome dell’amico a cui vorrete regalarla e con l’elenco di tutti i servizi che avete acquistato! Facile no?

Quindi… compleanni in vista? Cliccate qui!

Leggi tutto

Bentornate Barbierie!

Un rientro col botto e una grande novità.

 

La Barbieria di Milano ha riaperto lunedì 18 maggio. Quasi inaspettatamente a dire il vero, perché la certezza della riapertura è arrivata solo poche ore prima. Ore concitate, in cui non abbiamo perso tempo: pulizia, sanificazione e messa a norma di tutte le attrezzature necessarie a garantire la vostra sicurezza. Le nuove regole le conoscete (se ve le siete perse, cliccate qui!), per cui oggi non vi parleremo di questo. 

Oggi vogliamo solamente ringraziare tutti i nostri clienti che in questi mesi ci hanno aspettato e hanno creduto in noi, al punto di non intervenire su barbe e capelli ingestibili, preferendo aspettare il nostro ritorno. Il nostro primo grazie va quindi a loro. 

Il secondo grazie va a tutti i barbieri che in questi mesi, insieme a noi, hanno lottato e hanno resistito. Non senza grosse difficoltà. Il nostro augurio è che siano stati in grado di riaprire e che possano presto rientrare di tutti gli sforzi che hanno dovuto affrontare in questi mesi. 

Noi abbiamo riaperto con nuovi orari: abbiamo aggiunto il lunedì e abbiamo ampliato la nostra agenda (primo appuntamento alle 8.00 e ultimo alle 20.00). Una scelta abbastanza impegnativa a dire il vero. Ma abbiamo pensato fosse il modo più giusto di ringraziare tutti i nostri clienti che hanno aspettato la riapertura delle nostre barbierie. 

 

Prima di salutarvi e darvi appuntamento al prossimo articolo, vogliamo raccontarvi anche di una fantastica novità: abbiamo infatti stretto una partnership con i nostri amici di ATM grazie alla quale tutti i dipendenti dell’azienda avranno uno sconto del 20% sui servizi della nostra barbieria di Buccinasco. Una bella cosa no?

 

convenzioneATM_q_Digital.jpg

 

Infine, un grande grazie a Roberto Finizio, che ci ha regalato delle fantastiche foto (che sono finite anche su Getty Image), fatte proprio il giorno della nostra riapertura! Ve ne lasciamo qui di seguito un paio. Ma poi le pubblicheremo tutte sui nostri social!

gettyimages-1225651423-2048x2048_1.jpg

gettyimages-1225651421-2048x2048_1.jpg

Buona riapertura a tutti!

Leggi tutto

vetrina barbieria

Come riapriremo?

Le norme che adotteremo alla riapertura delle nostre barbierie

 

Non è ancora chiaro quando sarà, ma presto potremo riaprire le nostre barbierie. In questi giorni abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni necessarie in merito alle normative da mettere in atto, per organizzarci al meglio.

Cerchiamo quindi di fare un po’ di ordine e condividere con voi tutte le informazioni, in maniera da prepararci e prepararvi al meglio!

 

ACCOGLIENZA

Misureremo la temperatura corporea di staff e clienti all’ingresso delle nostre barbierie. Saranno disponibili dispenser con erogazione “a gomito” di gel igienizzante all’ingresso, in area cassa e all’interno dei servizi. Qualora il cliente non disponesse di mascherina, ne forniremo una noi. 

 

APPUNTAMENTI

Come sempre, lavoriamo solo su appuntamento. Le tempistiche fra un cliente e l’altro, considerano il tempo corretto per la sanificazione delle postazioni. Sarà fondamentale quindi essere assolutamente puntuali, in maniera da non creare disagi. 

 

PRENOTAZIONE

La modalità più agile per prenotare i nostri servizi sarà la nostra App (disponibile sia per iOS che per Android). Grazie a questa piattaforma infatti, riusciamo a gestire al meglio gli orari di prenotazione e possiamo tempestivamente mandarvi comunicazioni (tramite le notifiche PUSH). 

Vi chiediamo di non passare in negozio per prenotare! Piuttosto telefonate oppure prenotate attraverso il nostro sito. 

 

SANIFICAZIONE E SICUREZZA

La disposizione delle nostre postazioni sarà modificata, in maniera da poter garantire una distanza di 2,80 mt l’una dall’altra. Sanificheremo i nostri negozi mattina, sera e dopo ogni appuntamento. Tutta la biancheria in cotone sarà sterilizzata e imbustata singolarmente. Le stesse attrezzature che utilizzeremo saranno prontamente sterilizzate prima e dopo gli appuntamenti (come sempre!). Sarà nostra premura rendervi partecipi della procedura in maniera da garantire la vostra tranquillità.

 

PAGAMENTI

Per sicurezza dello staff e dei clienti, prediligeremo ovunque possibile i pagamenti elettronici. 

 

Per ora è tutto ragazzi! Per cui cosa aspettate? Iniziate a prenotare! Al momento, consigliamo di concentrarsi su giugno, per evitare di dover spostare appuntamenti. Qualora però dovessero permetterci di aprire prima, vi contatteremo! 

Leggi tutto

Un nuovo logo, una nuova immagine, gli stessi valori.

 

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato il nuovo marchio de La Barbieria di Milano.

L’abbiamo fatto in un momento molto complesso, ma con profonda consapevolezza. Abbiamo pensato infatti di voler dare un messaggio positivo, dimostrando la nostra profonda volontà di tenere duro e guardare avanti.

In un momento in cui tutto è congelato, ha senso ripensare a noi stessi, ritarandoci, dandoci nuovi obiettivi, con l’unico scopo di ripartire più forti di prima.

E abbiamo pensato di iniziare proprio dalla nostra veste: dal nostro brand.

Si è vero, il logo ha solo cambiato forma, ma la sostanza resta immutata: il nostro blind pig rimane l’immagine che meglio ci rappresenta e che meglio racconta la nostra visione (se volete approfondire, leggete qui LINK PAGINA VIVI L’ESPERIENZA).

Abbiamo pensato però che servisse un nuovo mood e una comunicazione più legata alla contemporaneità. Per questa ragione abbiamo anche rivoluzionato il nostro sito. L’avete navigato a fondo? Non ve ne pentirete!

Insomma, un’immagine rivolta al futuro, un linguaggio più contemporaneo, ma i valori di sempre.

Che ne pensate? Vi piace?

 

#barbieresinasce

Leggi tutto

Image
La Barbieria di Milano è un rivenditore esclusivo dei prodotti Barber Mind.
Proponiamo solo il meglio ai nostri clienti.