3 look iconici del cinema a cui ispirarsi per la notte di Halloween

Cugino Itt, Edward mani di forbice oppure Davy Jones?

La notte di Halloween si avvicina: hai già pensato al tuo look per la serata più terrificante dell’anno? Ok hai ragione, messa giù così suona un po’ esagerata. 
Più che terrificante Halloween è una serata speciale, da passare con le persone con cui ti diverti di più! Ciò che può essere davvero terrificante invece è il risveglio della mattina successiva, ma questo dipende soltanto da te!

Oggi rispolveriamo 3 look iconici del cinema per darti qualche idea sulla tua acconciatura per la notte di Halloween!


Cominciamo subito con il Cugino Itt della Famiglia Addams, per uno stile wild e spettinato!

Si tratta del personaggio più ironico, creepy e misterioso di tutta la Addams Family! Un chioma foltissima di capelli castani che arrivano fino a terra coprono totalmente le sembianze del Cugino Itt, avvolgendolo nel mistero! A completare il suo aspetto bizzarro ci pensano un paio di occhialetti da sole e un cappello a bombetta.
Nelle vignette di Charles Addams (il creatore della Famiglia Addams), Itt compare soltanto due volte, diventerà invece un personaggio iconico grazie alla serie televisiva del 1964, ed al film di Barry Sonnenfeld del 1991. Cugino Itt è un personaggio iconico e misterioso, se deciderai di vestire i suoi panni per la notte di Halloween, ricordati che dovrai parlare una lingua incomprensibile!

Come ottenere dei capelli incredibili come i suoi? Ti serve Planet Base Kit di Barber Mind! Clicca QUI!


Per un look più pulito, con tanto di rasatura a pelle e chioma anni ’90, abbiamo pensato ad Edward mani di forbice!

Difficile trovare un personaggio più speciale ed iconico di Edward. Il capolavoro di Tim Burton del 1990 ci ha regalato un Johnny Depp intramontabile, capace di esprimere una dolcezza infinita attraverso le sembianze goffe e misteriose del suo personaggio. Le forbici che Edward ha al posto delle mani sono un elemento incredibilmente originale e creepy, con cui anche lo spettatore - oltre allo stesso Edward - dovrà imparare a convivere durante la visione. Il viso di Edward è pulito e dannatamente anni ‘90, mentre la sua chioma è riccia e stravagante! Non hai mai visto Edward mani di forbice? Beh, fallo prima della notte di Halloween perché da lui hai molto da imparare!

Cosa ti serve per ottenere il suo look? Little Italy Shaving Kit di Barber Mind! Clicca QUI!


L’ultimo personaggio a cui abbiamo pensato, per te che desideri una barba perfetta per la notte di Halloween, è Davy Jones di Pirati dei Caraibi!

Quella di Davy Jones è la superstizione marinara più famosa della tradizione anglosassone. Davy è un demone del mare, che fa sprofondare negli abissi i vascelli e i loro marinai, nascondendoli per sempre alla luce del sole. Le origini di questa leggenda non sono chiare, ma la sua presenza è fortissima nella cultura anglosassone, tanto che gli inglesi usano espressioni come «He’s gone to Davy Jones’s locker», per indicare qualcuno che è scomparso in mare. Davy Jones non è soltanto una leggenda della superstizione marinara, ma anche un personaggio iconico e incredibilmente creepy della storia del cinema! Bill Nighi lo interpreta nel film Pirati dei Caraibi, dove Jones è l’acerrimo nemico del protagonista Jack Sparrow! La sua barba di tentacoli di polpo è meravigliosamente spaventosa!
Vuoi essere il più misterioso della serata? Beh lasciati ispirare da Davy Jones! Un’ultima cosa: se vai al mercato per comprare un polpo non dire che ti servirà per la notte di Halloween!

Cosa ti serve per una barba incredibile come quella di Davy Jones? La serie per la cura della barba Bebop di Barber Mind! Clicca QUI!

Questi erano 3 look iconici del cinema a cui ispirarsi per la notte di Halloween!

E tu, come passerai la nottata più spaventosa dell’anno?!