SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 EURO

Martedì, 02 Maggio 2017 15:40

Cura della Barba: il lavaggio quotidiano

Dal momento in cui decidi di farti crescere la barba, devi sapere che è importante la sua cura e manutenzione. A questo proposito, noi de La Barbieria di Milano, ti daremo delle piccole ma efficaci istruzioni, su come poter mantenere e curare nel migliore dei modi, quotidianamente, la tua barba. In questo articolo, parleremo di come lavare la barba, quali prodotti utilizzare, e infine come asciugarla.

Piccola premessa: ogni barbuto almeno una volta al mese dovrebbe recarsi dal proprio barbiere e chiedere il trattamento per la barba; questo per due motivi: il primo, è estremamente rilassante, il secondo invece, è che il trattamento del barbiere prevede alcuni passaggi che a casa non è possibile replicare, come ad esempio, l'applicazione del panno caldo.

Partiamo con le fasi del lavaggio.

Dopo aver bagnato a sufficienza la barba, prendete il vostro shampo da barba.

Se ancora non ne avete uno, vi consigliamo un prodotto che non solo agisce sul pelo, ma anche sulla pelle sottostante; in particolare vi consigliamo: Barber Mind Swing  Beard Soap, Barber Mind Bebop Beard Soap, Macho Beard Soap, Shampoo da Barba - Antica Barbieria Colla.

Prendete una noce di prodotto e iniziate ad applicarla sulla vostra barba, con un lieve massaggio, andando a creare una ricca saponata; dopodiche proseguite il massaggio andando a lavorare sulla pelle sotto il pelo così da portare i benifici dello shampoo anche su di essa.

Lasciate riposare qualche secondo, e nel frattempo preparate dell'acqua tiepida per eseguire il risciacquo del sapone.

A questo risciacquare abbondantemente, assicurandosi che non rimangano residui di sapone.

A questo punto arriva una delle fasi più importanti del lavaggio della barba, ovvero l'asciugatura. Il processo di asciugatura è fondamentale, in quanto se fatto in maniera sbagliata, può compromettere l'aspetto del pelo.

In un primo momento utilizzare un asciugamano pulito e asciutto, tamponando la barba, così da asciugare il grosso; successivamente utilizza un phon che abbia la possibilità di regolare velocità e calore.

E' molto importante che il phon abbia una velocità media e un calore medio; 

Nella fase di asciugatura con il phon, è di grande aiuto l'utilizzo di una spazzola da barba; anche per questo accessorio ormai il mercato ne è pieno, ma noi vi consigliamo di utilizzare la Spazzola da Barba di Noberu, in quanto è molto pratica per la sua forma circolare, e prodotto con bamboo e materiali naturali.

Con una mano tenete il phon inclinato verso la parte bassa e puntando sulla barba e con l'altra mano la spazzola: fate movimenti verticali con il phon che segue la spazzola; in questo modo asciugherete e allo stesso tempo, darete un senso al pelo, evitando così ondulazioni o forme indesiderate.

Continuate il processo fino ad asciugatura completata.

Nel prossimo articolo, parleremo di olio da barba e balsamo da barba: vedremo quando e come utilizzare l'olio, e perchè utilizzare l'olio o il balsamo.

Noi vi aspettiamo come sempre nella nostra barbieria per potervi servire il nostro trattamento di Ricondizionamento della Barba. Vi ricordiamo che è necessaria la prenotazione, possibile direttamente dal nostro sito o App iOs/Android.

La Barbieria di Milano

 

Vuoi Prenotare?

hiro-baffo

La Barbieria di Milano
ti aspetta

Prenota Online

Prenota il servizio preferito
direttamente online!

Puoi scegliere se 
farti servire da Hiro,

Gabriele, Simone, Alessandro o Federico

Scegli giorno e ora della prenotazione e
sarai #barberizzato!

oppure chiamaci


via Emilia, 3 - Buccinasco (MI)

Tel. 02.89077575

location

via Wittgens, 12 - Milano

Tel. 02.58324339

info@labarbieriadimilano.it

Labarbieriadimilano.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.