Nuove tendenze in barbieria

Addio anni '30, benvenuta autenticità!

 

Lo sappiamo tutti: con la rinascita delle barbierie qualche anno fa, abbiamo riportato in vita un periodo storico legato ai vecchi fasti del mondo dei barber shop americani durante gli anni ’20-’30. Tipicamente collegato alla nascita delle barbierie – anche se erroneamente, dal momento che i barber shop americani si rifanno ad una tradizione ben più antica e tipicamente italiana – il mood delle nostre barbierie nello scorso decennio è stato un po’ quello: bretelle, capelli ingrassati, eleganza tipica del proibizionismo. Ci siamo cascati tutti!

Uno strascico che abbiamo visto proseguire fino ad oggi, anche se sempre più proiettato ai nostri anni. Ed ecco che siamo entrati nel mondo dell’hypsteria: tatuaggi, barbe folte, tenuta da falegname.

E nel 2020? Beh, notiamo con piacere che nel 2020 stiamo facendo un percorso verso l’autenticità: insomma, il barbiere non è un’etichetta di stile, ma una professione. Ognuno di noi è un individuo, con le sue passioni e le sue preferenze. Questa progressiva consapevolezza inizia a tradursi nelle barberie, attraverso la volontà di distinguersi per originalità, lasciando pian piano andare le etichette – non tutte purtroppo – a fronte di una maggiore autenticità.

I clienti scelgono la professionalità, questo è certo, ma tornano soprattutto per le persone: vale la pena raccontare chi siamo sin da subito, no? E quindi perché non riconoscerci anche per l’ambiente in cui lavoriamo?

Noi abbiamo scelto questa strada, e voi?

Leggi tutto

Beviamoci su!

La nuova normalità richiede un cambio di abitudini! #beviresponsabilmente

 

Come mai nel nostro blog – il blog di una barbieria – vi parliamo del mondo degli alcolici? 

Beh, perché sperimentare, conoscere e assaporare un buon drink, un bicchiere di vino o una birra fresca, è sicuramente un momento per sé stessi e di condivisione. Proprio come il momento che vi prendete per voi quando entrate nella nostra barbieria!

Il consumo di alcolici è drasticamente cambiato nell’ultimo periodo, soprattutto nel bimestre che ci ha visti chiusi nelle nostre case: basti pensare che il delivery nel solo Nord Italia in questo periodo è aumentato del 186% (leggete qui!).

Non vogliamo analizzare questo trend, sicuramente legato a molti fattori che non sono esclusivamente positivi. Ciò che è certo però, è che bere bene e sperimentare nuovi sapori sono piaceri della vita: il tutto responsabilmente, si capisce. 

Insomma, questa nuova normalità ha drasticamente cambiato l’approccio all’acquisto, favorendo l’online a discapito dell’esperienza in negozio o della fruizione in un locale. E - anche se ormai siamo più liberi - questo trend è destinato a consolidarsi ancora per un po’ di tempo.  

Oggi quindi vi segnaliamo tre piattaforme grazie alle quali potrete fare buoni acquisti!

 

Tannico

L’azienda è stata fondata nel 2013 e ad oggi ha una quota di mercato che supera il 30%. Il portale offre una scelta molto ampia di vini (più di 14K!) provenienti da tutto il mondo, ma anche spirits di fascia medio-alta. È sicuramente una delle piattaforme più conosciute, molto affidabile e con prezzi davvero interessanti. Sarà un caso che Campari ha di recente acquistato il 49% delle sue azioni per entrare nel mondo dell’e-commerce? (guardate questo articolo di Ninjamarketing!)

 

Winelivery

Winelivery è una App tutta milanese che nasce da una serata fra amici. Ad oggi è cresciuta al punto da valutare la quotazione in borsa (oltre 160K scaricamenti dell’applicazione nel 2019 e un fatturato di +242% rispetto all’anno precedente – fonte Sole 24 Ore). È disponibile su più di dieci province (Milano compresa, ovviamente) e garantisce la consegna in 30 minuti! La soluzione giusta per i festeggiamenti dell’ultimo minuto!

 

Glugulp

Se siete alla ricerca di un prodotto davvero speciale e state pensando allo Champagne, Glugulp è ciò fa per voi! Con più di 150 produttori, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

 

Insomma, vedetela così: se siete a casa ed esagerate un po’, non dovete prendere la macchina! Cin-cin.

Leggi tutto

Image
La Barbieria di Milano è un rivenditore esclusivo dei prodotti Barber Mind.
Proponiamo solo il meglio ai nostri clienti.